2.6.1 Lo Streamlining americano / 美国流线

La depressione del 1929, gli USA reagirono alle difficoltà economiche puntando a un forte incremento dei consumi. In tale contesto, il design dei prodotti e la grafica che ne tratteggiava l'identità - dall'imballaggio alla pubblicità - assunsero un ruolo decisivo. / 1929年的萧条,美国对经济困难作出对策,消费急剧增加。在这方面,产品和图形的设计描绘了专属身份-从包装到广告-起到了决定性作用。

Al gusto popolare dominante, puntando all'identificazione dell'immagine commerciale con la tipologia del consumatore medio, situato nella piccola e media borghesia. / 但主导地位的流行风格,针对中等消费类型商业图形身份,中小资产阶级。

L'Art Déco di derivazione europea ebbe senza dubbio un certo peso sulla grafica americana degli anni Trenta, a cominciare da un settore non proprio di massa come quello delle riviste più sofisticate. Nel 1929 iniziò le sue pubblicazioni la rivista "Fortune". Nello stesso anno, l'editore Condé Nast, assunse come art director Mehemed Fehmy Agha, di origine russa, incaricandolo di rinnovare la veste grafica delle sue prestigiose riviste: "House and Garden" e "Vanity Fair". Agha immise in questi periodici il gusto europeo per l'eleganza e il modello bauhausiano nell'impaginazione e nella tipografia, e incrementò l'impiego della fotografia, le Hearst Publications puntarono al rinnovamento del loro periodico "Harper's Bazaar", accanito concorrente di "Vogue", affidandone la direzione grafica a Erté. Raffinata geometrizzazione della pagina. / 源于欧洲的装饰艺术无疑在三十年代的美国图形上有一定的分量,从最老练的杂志这样的大众行业开始。1929年开始发布“财富”杂志。同年,康迪纳斯特出版社,由俄国血统的梅莫德.费米.阿迦担任艺术指导,委托更新他著名杂志“家与花园”和“名利场”的平面设计。在这些期刊中,阿迦引进了欧洲的优雅风格和包豪斯的布局和版式模式,并增加了摄影的利用,赫斯特出版社针对更新他们的期刊“哈珀的集市”,“时尚”杂志激烈的竞争对手,图形指导委托给吉尔特。页面的精致的几何。

Dopo il 1933, anno della elezione di D. Roosevelt alla presidenza degli USA, l'economia americana conobbe una tumultuosa ripresa. La sagoma aerodinamica e filante di treni, aerei, navi e automobili fu messa in ulteriore risalto da schemi decorativi composti da svelti fasci di linee parallele; e questa figurazione, di natura grafica - dando vita a uno stile progettuale che venne definito Streamlining. / 1933年后,罗斯福当选美国总统,给美国经济带来强劲的复苏。列车、飞机、货轮、汽车的空气动力学和流线的形状进一步强调了由轻快的平行线束组成的装饰图案;而这个形态图形的性质-赋予了这个被称为精简的设计风格生命。

Progettisti come Raymond Loewy, Bel Geddes, Henry Dreyfuss e Teague. Nel 1933 Loewy ridisegnò la sagoma del levriero in corsa, emblema dei autobus della Greyhound, assottigliando e accentuandone il linearismo; e la pubblicità dei treni Mercury e 20th Century Limited, disegnati da Dreyfuss rispettivamente. / 设计师中有雷蒙德.洛伊、贝尔.格迪斯、亨利.德莱弗斯、蒂格。在1933年洛伊设计了奔跑的灰狗的形状,灰狗巴士的徽标,纤细而突出的现象主义;和水星列车和20世纪有限公司列车的广告,前者由洛伊、后者由德莱弗斯设计。

Lo Streamlining interpretò in questo modo il linearismo geometrico tipicamente déco, ma lo inserì in un più vasto processo di modernizzazione de la cultura visiva americana. In quegli anni cominciarono inoltre ad arrivare negli Stati Uniti I maestri del Bauhaus fuggiti dalla Germania nazista, da Albers a Moholy-Nagy a Bayer, che costituirono un punto di riferimento per l'ulteriore evoluzione di quella cultura. / 极简以几何线性装饰类型的方式来诠释,将其融入更广泛的美国视觉文化现代化进程之中。那几年从德国纳粹德国逃脱的包豪斯大师也开始抵达美国,阿尔伯斯、莫霍利 - 纳吉、拜耳,他们形成了还有文化进一步发展的参照点。

感谢支持。

-由方源涌编辑,转载请注明原文来自LUCR.COM

发表评论